Registrati oggi per accedere a corsi gratuiti, risorse educative e far parte della nostra comunità dedicata all'educazione.
Non hai ricevuto l'email di conferma registrazione account? Clicca qui!
Siamo entusiasti di averti di nuovo con noi
Non hai ricevuto l'email di conferma registrazione account? Clicca qui!
Nessun problema! Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e riceverai istruzioni su come reimpostare la tua password.
Nessun problema! Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e riceverai istruzioni su come attivare il tuo account.
Effettua il login per continuare la tua esperienza di apprendimento con FISM Liguria.
Il Centro Studi per la Scuola Cattolica della Conferenza Episcopale Italiana rinnova l’annuale appuntamento con la Giornata Pedagogica della Scuola Cattolica.
L’evento torna a svolgersi in presenza, anche se con tutte le misure di sicurezza ancora necessarie, per dare un segnale di normalità e di fiducia nella ripresa della vita di tutti. Sarà consentita la presenza di un massimo di 100 partecipanti, ma i lavori saranno trasmessi anche in diretta streaming, per consentire a un maggior numero di persone di seguire tutte le relazioni.
Il Tema: La pandemia di Covid-19 ha inciso profondamente sulla vita della scuola, costringendola a rivedere le proprie modalità operative e a riscoprire il suo più autentico significato. Le scuole hanno imparato in breve tempo a riorganizzare il proprio lavoro con modalità in gran parte nuove e questa esperienza non andrà sicuramente perduta. Il Centro Studi per la Scuola Cattolica intende quindi offrire un momento di riflessione sui cambiamenti che si prospettano per la scuola in generale e per la sua digitalizzazione in particolare.
Relatori: Prof. Italo FIORIN, Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA, Roma – Prof. Pier Cesare RIVOLTELLA Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Per partecipare alla giornata pedagogica occorre iscriversi on-line entro il 7 ottobre 2021 tramite il Sistema Iniziative della CEI al seguente link